Jailbreak iOS 6.1.3 e Jailbreak iOS 6.1.4, nota di iH8sn0w su iPad mini 2


INTERAZIONI: 10
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 ed il jailbreak iOS 6.1.4, come ormai noto, saranno rilasciati al pubblico entro la fine dell’anno, con il probabile appuntamento fissato nel giro di un mese. In un contesto di questo tipo, dove non sono ancora state diramate comunicazioni ufficiali da parte della comunità hacker, appare quasi naturale che si diffondano voci fini a sé stesse.

Vedere per credere quanto emerso all’interno della pagina Twitter di iH8sn0w, in questo momento uno degli sviluppatori più attivi per i suddetti tool. Un utente, infatti, ha chiesto come mai il jailbreak iOS 6.1.3 non fosse stato rilasciato in concomitanza con il lancio sul mercato dell’iPad mini 2, ottenendo un feedback piuttosto chiaro: iH8sn0w, infatti, ha voluto precisare che non si è mai esposto in modo diretto sotto questo punto di vista.

Per quanto concerne il jailbreak iOS 7, invece, è necessario sottolineare come in queste ore sia sempre più forte la convinzione che in tempi relativamente brevi Apple metterà a disposizione degli utenti, per forza di cose, l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1, che con ogni probabilità andrebbe a rendere inutile un eventuale tool rilasciato in questi giorni.

Insomma, il jailbreak iOS 7 ci sarà, ma è emersa l’esigenza di attendere la prossima mossa da parte del colosso di Cupertino, in virtù del fatto che i bug relativi a iOS 7 e a iOS 7.0.3 sono così numerosi, da rendere inevitabile una risposta ufficiale dell’azienda in tempi relativamente ristretti.

Anche in queste ore, dunque, è impossibile parlare di date ufficiali di uscita per il jailbreak iOS 6.1.3, per il jailbreak iOS 6.1.4, fino ad arrivare al jailbreak iOS 7, ma il calendario, grossomodo, ormai sembra essere piuttosto chiaro nelle mente della comunità hacker, in attesa di notizie più precise.

Tutti i progetti, pertanto, in questo momento ruotano attorno alle decisioni da parte di Apple.