Sony Xperia Z e Sony Xperia S, la situazione sul nuovo aggiornamento


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia S
Sony Xperia S

Il Sony Xperia Z ed il Sony Xperia S vivono momenti molto particolari, per quanto concerne la questione del sistema operativo. Nonostante si parli di due dei dispositivi maggiormente diffusi nel nostro Paese, infatti, ancora oggi non è dato avere informazioni oggettive e ufficiali su quelli che saranno i tempi ufficiali per il rilascio di alcuni pacchetti software.

Nel dettaglio, i tantissimi utenti in possesso di un Sony Xperia Z, sono in attesa di una data precisa sul rilascio di Android 4.3, a maggior ragione ora che altri top di gamma stanno facendo il medesimo step: è il caso del Samsung Galaxy S3, che, ad esempio, proprio in questi giorni sta vedendo diffuso lo stesso update in giro per il mondo, anche in Europa (con la prospettiva di toccarlo con mano in Italia a stretto giro).

Nonostante il Sony Xperia Z sia stato lanciato sul mercato molto più tardi e nonostante la sua scheda tecnica non sia per nulla inferiore rispetto al modello coreano, l’utenza che ha deciso di puntare sul dispositivo in questione vaga ancora nel mistero più totale, anche se molti esperti del settore ritengono  che possa essere gennaio il mese giusto per fare un passo di questo tipo.

Diverso il discorso per il Sony Xperia S, soprattutto se si pensa che ad oggi non si può nutrire sicurezza sul fatto che il dispositivo riceverà effettivamente l’aggiornamento del sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2. Di recente, le cose sembrano essersi messe bene per il Samsung Galaxy S2, che dispone di una scheda tecnica certo non superiore a quella del Sony Xperia S.

Che sia questo il segnale tanto atteso da moltissimi utenti che hanno deciso di portarsi a casa il modello nel corso degli ultimi mesi, soprattutto qui in Italia?