iOS 7.1 sull’iPhone 5S, la questione batteria è prioritaria


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

L’iPhone 5S, al pari di tutti gli altri dispositivi di fascia alta che sono stati concepiti da Apple nel corso degli ultimi mesi, ha ricevuto da pochissime settimane l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.0.3 e, a breve, dovrebbe andare incontro anche ai plus associati all’update iOS 7.0.4.

Tutti gli esperti del settore, tuttavia, sono concordi sul fatto che le novità più consistenti verranno alla luce solo tra un paio di settimane, quando sarà possibile toccare con mano il firmware iOS 7.1. Lecito, a questo punto, chiedersi quali possano essere gli aspetti toccati maggiormente dall’aggiornamento in questione, considerando anche la grande mole di lamentele da parte di coloro che in queste settimane hanno deciso di portarsi a casa l’iPhone 5S, anche per quanto concerne l’Italia, dove il dispositivo ha visto partire il processo di commercializzazione solo da pche settimane.

In particolare, gli addetti ai lavori danno per scontato che il colosso di Cupertino andrà ad intervenire soprattutto sulla batteria, in virtù del fatto che il recente aggiornamento iOS 7 ha provocato un netto calo dell’autonomia del dispositivo, senza tralasciare che iOS 7.0.3 non ha certo posto un freno ad un trend decisamente penalizzante per il device.

Come è facile immaginare, da Apple, almeno per ora non arriva alcun segnale né sui tempi necessari per andare incontro a iOS 7.1, né tantomeno su quelle che saranno le feature garantite dal suddetto update.

Resta la consapevolezza che l’azienda si dedicherà in un primo momento a iOS 7.0.4, cercando probabilmente di limitare la questione dei riavvii improvvisi, per poi focalizzare la propria attenzione su bug che si potrebbero definire strutturali.

Insomma, gli utenti che hanno deciso di acquistare l’iPhone 5S, si apprestano a vivere settimane di pura passione, alla luce di una serie di update che si sono rivelati indispensabili.