Terminato il Nexus 5 16 GB nero sul Play Store USA: la reale situazione in Italia


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il Nexus 5 nel modello da 16 GB nero è appena terminato sul Play Store, almeno quello statunitense: ce lo comunica il noto sito Cnet.com che, per dovere di cronaca, ci presenta anche lo screen shot che testimonia il sold out annunciato del nuovo googlefonino.

Poco meno di due settimane e il modello più appetibile del Nexus 5, quello con spazio di archiviazione di 16 GB nero da 349 euro non è più acquistabile dal canale diretto dello store di Google. D’altronde, negli ultimi giorni, si era assistito anche ad un progressivo allungamento dei tempi di spedizione del telefono che lasciavano presagire, appunto, la necessità, di riempire di nuovo i magazzini.

E in Italia? Il Nexus 5 da 16 GB nero è ancora disponibile? nel momento in cui pubblichiamo questo articolo abbiamo effettuato una prova per esser certi, appunto, che lo shopping hi-tech online sia possibile. Ebbene, per fortuna, il googlefonino, per il momento, è ancora acquistabile, sebbene anche nel nostro paese, i tempi di spedizioni si stiano dilatando a dismisura.

Alla nostra Redazione, infatti, sono giunte le testimonianze di svariati utenti che hanno già comprato il loro Nexus 5. In alcuni casi, una prima data di consegna, risalente, ad esempio, al 15 novembre, è stata posticipata, dietro comunicazione di almeno una settimana, ossia al 22 novembre.

Ad ogni modo, speriamo che il magazzino del Nexus 5 possa presto riempirsi di nuovi esemplari del desiderato device; che non si ripeta, insomma, quanto avvenuto per il Nexus 4 anch’esso presto terminato nelle scorte. In quel caso, alla fine del 2012, LG e Google, si scaricarono a vicenda la responsabilità del mancato volume di produzione: la storia avrebbe dovuto insegnare qualcosa ad entrambe quindi abbiamo motivo e volontà di credere che l’attuale impasse sia solo momentaneo e superabile.

 

Nexus 5