Dove comprare l’iPhone 5S? Ecco le migliori offerte


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

L’iPhone 5S è arrivato da poche settimane sul mercato italiano, considerando che, come avvenuto già in altre circostanze, Apple ha preferito dare la precedenza ad altri Paesi rispetto all’Italia, con un particolare riferimento (per forza di cose) agli Stati Uniti.

Ciò non ha impedito ad alcune piattaforme che operano sul web di proporre l’iPhone 5S a condizioni favorevoli, come emerge in modo piuttosto chiaro già in questi giorni. Vedere per credere quanto proposto da Amazon, grazie al quale è possibile portarsi a casa il dispositivo con una spesa pari a 689 euro, vale a dire quasi 50 euro in meno rispetto al prezzo di listino fissato per l’Italia dal colosso di Cupertino.

Scontato che, in un contesto di questo tipo, ci stiamo soffermando sulla versione del modello che dispone del taglio di memoria minore, ovvero quella da 16 GB, mentre la colorazione messa a disposizione da Amazon alle suddette condizioni economiche è quella argento.

Interessante, per quanto concerne il prezzo, il parallelismo tra l’iPhone 5S ed il suo predecessore, vale a dire l’iPhone 5, considerando che il costo da affrontare con il primo modello sta calando in modo decisamente più veloce, rispetto a quanto è stato riscontrabile con lo stesso iPhone 5 esattamente un anno fa.

Sarà interessante capire come evolveranno le cose nelle prossime settimane, per quanto concerne l’andamento delle vendite dell’iPhone 5S qui in Italia, quando i pezzi disponibili saranno finalmente di quantità superiore rispetto ad oggi: il trend, come è facile immaginare, avrà per forza delle conseguenze anche sull’andamento del prezzo del modello.

L’iPhone 5S continuerà a vedere il prezzo più basso scendere ad una velocità maggiore, rispetto a quanto abbiamo avuto modo di riscontrare con lo smartphone lanciato un anno fa o la situazione tenderà a capovolgersi in tempi ristretti.