Aggiornamento Android 4.3 per il Samsung Galaxy S4, una differenza con il Galaxy S3


INTERAZIONI: 38
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.3 in Italia da un paio di settimane a questa parte, con tempi di diffusione che si sono rivelati più ristretti del previsto. Se da un lato in molti si sarebbero aspettati una novità immediata anche per l’utenza che dispone di un modello marchiato Tim, Tre e Wind (le uniche rimaste sprovviste del suddetto update), allo stesso tempo vanno tenuti in considerazione alcuni aspetti positivi.

Al dì là di alcune segnalazioni di utenti che lamentano alcuni malfunzionamenti, soprattutto per quanto riguarda i riavvii improvvisi dello smartphone e la tenuta della connessione WiFi, un punto di forza per il Samsung Galaxy S4 sembra essere rappresentato in questo momento dall’utilizzo del pacchetto Samsung Knox, che dovrebbe garantire al target in questione migliori standard, per quanto concerne il delicato tema della sicurezza.

E’ proprio questo plus che, ad oggi, rappresenta a sorpresa un valore aggiunto per il Samsung Galaxy S4 rispetto al suo predecessore, vale a dire il Samsung Galaxy S3, almeno stando ai feedback che sono emersi nel corso delle ultime ore per coloro che hanno già avuto modo di testare l’aggiornamento Android 4.3 sul dispositivo.

Partendo dal presupposto che il suddetto rilascio è stato finora messo a disposizione solo di alcuni modelli che sono stati venduti in Europa (pur subendo un rallentamento in questo primo scorcio di settimana), allo stesso tempo non possono essere tralasciate le prime recensioni sul firmware, che parlano a sorpresa proprio della mancanza di Samsung Knox, tra i plus che vengono garantiti da Android 4.3.

Semplici casi isolati, forse frutto di una dimenticanza, o una differenza non di poco conto tra il Samsung Galaxy S4 ed il Samsung Galaxy S3, dopo aver ricevuto Android 4.3.