Jailbreak iOS 6.1.3, iOS 6.1.4 e iOS 7, novità tra tre settimane


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 ed il jailbreak iOS 6.1.4 potrebbero andare incontro ad importanti novità nel giro di pochissime settimane. E’ ciò che emerge dagli ultimissimi tweet che sono stati rilasciati dagli hacker che si stanno dedicando con maggiore impegno a questo progetto, come nel caso del solito iH8sn0w, ma anche di Winocm.

Come abbiamo avuto modo di riportare nel corso del fine settimana, infatti, il processo di realizzazione del tool è ormai giunto all’80%, consentendo agli addetti ai lavori e ai tanti utenti che sono in attesa di novità ufficiali, di trarre le prime conclusioni relativamente ai tempi necessari per l’uscita delle due procedure.

E’ noto a coloro che seguono più da vicino queste vicissitudini, infatti, che circa tre settimane fa erano stati gli stessi hacker ad affermare che il jailbreak iOS 6.1.3 si trovasse ormai al 55-60% del suo percorso: insomma, in questo momento ci troviamo nel mezzo dell’iter che partì quando fu reso pubblico il suddetto annuncio, con la reale prospettiva di andare incontro al jailbreak iOS 6.1.3 e al jailbreak iOS 6.1.4 nell’arco di un mese, se non addirittura tre settimane.

Mistero più totale, invece, per quanto riguarda l’erede naturale dei tool appena menzionati, vale a dire il jailbreak iOS 7: gli hacker che appartengono al gruppo Evad3rs, infatti, da qualche giorno non aggiornano più i rispettivi profili Twitter, lasciando gli utenti che hanno già effettuato il recente update messo a disposizione di Apple in un mare di dubbi.

L’unico riferimento che è possibile trovare in Rete, in tal senso, è riconducibile allo stesso iH8sn0w, che, concedendosi un minimo di incertezza (in virtù del fatto che non è impegnato in prima persona sul progetto), ha affermato che difficilmente il jailbreak iOS 7 vedrà la luce prima del 2014, sempre attraverso la sua pagina Twitter.