iOS 7.1 per l’iPhone 5S, altro indizio sull’uscita a gennaio


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

L’iPhone 5S dovrebbe ricevere l’aggiornamento del sistema operativo a partire dal mese di gennaio, almeno stando alle ultime indiscrezioni che hanno preso piede in Rete. Come molti sanno, infatti, il rilascio del tanto atteso update, chiamato a risolvere una serie di bug che sono stati segnalati dagli utenti dopo aver effettuato l’installazione di iOS 7.0, dovrebbe sbloccare una volta per tutte la situazione relativa al tanto discusso jailbreak iOS 7.

Il tool, invocato in queste settimane da milioni di utenti in possesso di un modello Apple, pare vedrà la luce solo durante le prime settimane del 2014, come evidenziato dall’ormai famoso hacker iH8sn0w, secondo cui il jailbreak iOS 6.1.3 ed il jailbreak iOS 6.1.4 potranno godere di una sorta di corsia preferenziale, rispetto al suddetto tool.

Insomma, stando a quanto emerge proprio in queste ore dal mondo hacker, nella migliore delle ipotesi l’iPhone 5S potrà toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 a partire proprio da gennaio, considerando che il jailbreak iOS 7 vedrà la luce (come evidenziato da alcuni esponenti del gruppo Evaders, durante le ultime settimane) solo nel momento in cui Apple deciderà di fare uno step di questo tipo.

Resta il dato relativo al traffico crescente, per alcuni siti, da device che sono dotati proprio del sistema operativo iOS 7.1, ma in tal senso è opportuno soffermarsi su alcune precisazioni, che in queste ore sono state portate alla luce da alcune fonti americane.

Nello specifico, i test di navigazione, attraverso modelli caratterizzati dal sistema operativo iOS 7.1, sono stati condotti da Apple già durante il mese di agosto. Eppure, da allora, non si è avuta alcuna comunicazione ufficiale di iOS 7.1, tantomeno nell’ottica di un modello come l’iPhone 5S.

Quando sarà fissato l’appuntamento per il rilascio di iOS 7.1, ottimizzato anche per il nuovo e discusso iPhone 5S?