Box Office Usa, è arrivato Thor e si sente


INTERAZIONI: 7
Box Office Usa, è arrivato Thor e si sente
Box Office Usa, è arrivato Thor e si sente

Dopo un po’ di weekend piuttosto mosci ci pensa il dio del tuono a far schizzare nuovamente gli incassi a stelle e strisce. Thor: The Dark World si porta a casa un primo posto al Box Office con un incasso di 86milioni e 100mila dollari. Iron Man 3 all’esordio ne aveva incassati più o meno il doppio, ma il paragone non è chiaramente da fare, ma anzi va considerato che questo nuovo capitolo ha incassato più del precedente (il primo episodio nel suo weekend di apertura si fermò a quasi 66milioni di dollari). Ottimo risultato quindi per il nuovo cinefumetto Marvel che arriverà in Italia tra un paio di settimane, e che nel mondo ha già quasi raggiunto i 330milioni di dollari.

Eccetto il primo posto di Thor, nessuna altra nuova uscita riesce a conquistarsi un posto in Top Five, e le restanti quattro posizioni se le divisono con incassi più o meno simili film già in programmazione. Ma mentre per alcuni si tratta di successo per altri proprio no. Vediamo.

Al secondo posto troviamo Bad Grandpa, lo spin-off di Jackass che incassa 11milioni e 300mila euro portando il totale alla considerevole cifra di quasi 79milioni di dollari. Per il film con Johnny Knoxville si tratta di un ottimo risultato che, anche se non subito, potrebbe portare anche a un nuovo episodio.

Terzo posto per Free Birds che incassa 11milioni e 18mila euro e porta il totale dopo due settimane a superare i 30milioni di dollari. Il film è costato circa 55milioni di dollari, e con un incasso in patria che al massimo dovrebbe arrivare a coprire le spese si attendono i risultati internazionali per capire il destino di questi nuovi personaggi.

Con 11milioni di dollari in quarta posizione troviamo Last Vegas, mentre chiude la Top Five con 10milioni e 200mila dollari Ender’s Game che in due settimane ha incassato 44milioni di dollari. Troppo poco per dare vita a una trilogia, tanto che gli Studios stanno pensando di proseguire la saga con una serie tv.

Ecco il Box office Usa del weekend appena trascorso:

1) Thor: The Dark World
2) Bad Grandpa
3) Free Birds
4) last Vegas
5) Ender’s game