Comprare adesso Samsung Galaxy S4, Nexus 5 o iPhone 5? Ecco il vero affare


INTERAZIONI: 22
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 è un device sicuramente appetibile, che fa gola ancora a molti nonostante l’incessante parlare sul Galaxy S5, che parerebbe sempre più vicino.

Tra i vari top di gamma, od ex che siano, il portabandiera asiatico non cede nemmeno di un millimetro. Superato lo scoglio di iPhone 5, surclassato anche internamente dagli altri prodotti della mela, adesso sarà sfida col Nexus 5, portatile molto potente e dal prezzo veramente basso per passare inosservato.

Le scorte del nuovo googlefonino sono già in esaurimento, con significativi ritardi nelle spedizioni per il modello da 16 GB nero. I tempi di consegna per il modello si sono molto dilatati, stimati dalle 4 alle 5 settimane. Tutta questa frenesia secondo voi è giustificata, o gli utenti farebbe meglio a puntare direttamente sul Samsung Galaxy S4?

In effetti, seppur offerto a prezzi bassissimi (349 euro per la variante da 16 e 399 per quella da 32 GB), il Nexus 5 se la batte bene con l’asiatico, visti anche gli sconti applicati al terminale in questione. Il dispositivo, infatti, è reperibile in rete al prezzo medio di 449 euro (modello da 16 GB con garanzia italiana), con una differenza sui costi irrisoria rispetto al listino originale di 699.

Discorso diverso va fatto per iPhone 5, che ancora riesce ad esercitare appeal, specie dopo l’uscita di iPhone 5S e iPhone 5C, che hanno contribuito ad abbassare il profilo prezzi della vecchia guardia. Tuttavia, risulta difficile, se non impossibile, accaparrarsi il melafonino al di sotto dei 500 euro, senza doversi imbattere in proposte improbabili dietro cui si celano solo truffe organizzate.

Se non siete amanti del Vanilla Android, e non avete la smania degli aggiornamenti prima di tutti a tutti i costi, allora il Samsung Galaxy S4 è la scelta più giusta (senza dimenticare la batteria rimovibile e lo slot microSD per l’espansione, che valgono da soli un telefono).