Video Nexus 5 in caduta libera: primo aggiornamento disponibile il 13 novembre


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Quanti video sul Nexus 5, a distanza di una settimana dal suo lancio: il device ha raccolto intorno a se, un’attenzione senza precedenti e probabilmente l’attuale googlefonino è il più chiacchierato della storia per le sue qualità hardware a costo ridotto rispetto agli altri top di gamma nonostante il suo plus, certamente, è rappresentato, soprattutto, dal software a marchio Google.

Proprio il Nexus 5 sarebbe in procinto di essere il protagonista di un nuovo aggiornamento in programma per il 13 novembre che riguarderà l’importante funzione Google Now che verrà potenziata, garantendo un’esperienza utente facilitata.

Google Now su Nexus 5, almeno in primo momento, verrà migliorato, sembrerebbe di capire, solo negli Stati Uniti, mentre l’implementazione in Italia, al contrario, dovrebbe arrivare fra qualche settimana: nello specifico, l’applicazione comporterà di effettuare ricerche più accurate, ad esempio , quando si vorrà comporre un SMS inviandolo ad un nominativo in rubrica, se presenti due omonimi tra i nostri contatti, Google Now, ci chiederà di dettagliarne anche il cognome. In arrivo, poi, nuovi suggerimenti consoni con la ricerca che stiamo effettuando.

Tralasciando il discorso software, tuttavia delle componentistiche del Nexus 5 si è detto e visto moltissimo in questa settimana. Quest’oggi, vi proponimo il drop test effettuato dal team di Android Authority che per l’occasione, si è recata proprio presso il campus di Mountain View. Il risultato è evidente nel video al termine dell’articolo.

Tutto sommato, possiamo dire che il Nexus 5, pur subendo danni non di poco conto, soprattutto nelle ultime delle tre cadute  a cui è sottoposto, continua a funzionare e lo stesso display, appunto, continua  ad essere sensibile al tocco e dunque utilizzabile. Vi lasciamo alla video del Nexus 5, chiedendovi un vostro commento sul nuovo smartphone.