iPhone 5S con aggiornamento iOS 7.0.4 e iOS 7.1, probabile calendario di uscita


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

L’iPhone 5S è uno degli smartphone più chiacchierati tra coloro che seguono da vicino questo particolare mercato, alla luce del suo recente arrivo in Italia. Scontato che le valutazioni riguardanti il device siano in qualche modo legate alle mosse di Apple, relativamente ai nuovi aggiornamenti software concepiti dalla casa produttrice, con un particolare riferimento a iOS 7.1.

Nella giornata di ieri, più in particolare, vi abbiamo riportato le testimonianze di diversi gestori di siti americani, a detta dei quali è aumentato notevolmente il traffico proveniente da dispositivi caratterizzati dal sistema operativo iOS 7.0.4, a testimonianza del fatto che Apple è ormai entrata nella fase finale dei test riguardanti il suo nuovo sistema operativo.

Non si sa ancora in quali percentuali, ma il discorso appena fatto sembra sia valido anche per coloro che sono in attesa di un altro sistema operativo, vale a dire appunto iOS 7.1. Appare scontato che gli accessi tramite il firmware in questione siano di numero inferiore rispetto a quelli che sono marchiati da iOS 7.1, ma il dato è ugualmente significativo e porta con sé delle valutazioni molto importanti per il target che dispone di un modello Apple.

Se infatti fino a ieri si è parlato con insistenza di un rilascio di iOS 7.0.4 entro il mese di novembre e di iOS 7.1 non prima del mese di gennaio, in quest’ultimo caso le cose potrebbero cambiare piuttosto in fretta, con un possibile appuntamento fissato già a dicembre.

Insomma, la prospettiva è quella di andare incontro a 45 giorni (o al massimo sessanta) a dir poco intensi per tutti coloro che dispongono di un iPhone 5S, o comunque di un dispositivo Apple di fascia alta, a proposito degli aggiornamenti relativi al sistema operativo.