Da X Factor agli anni ’80: Antonella Lo Coco canta Blondie nel nuovo EP


INTERAZIONI: 64
Antonella Lo Coco - LoveCover
Antonella Lo Coco – LoveCover

Dopo il successo a X Factor 5, per Antonella Lo Coco è arrivato il nuovo EP LoverCover: da venerdì 8 novembre la giovane artista è in tutti i digital store con il suo nuovo lavoro dscografico, anticipato dal singolo Call me, già in rotazione radiofonica. Il brano che fa da apripista all’EP è una personalissima interpretazione del famoso brano di Blondie del 1980, la hit di più grande successo del gruppo che ha raggiunto la vetta della classifica negli Stati Uniti e in Inghilterra.

 

La canzone è stata presentata per la prima volta a Io Canto, il talent show in onda su Canale 5 in cui Antonella Lo Coco è stata uno dei cinque membri della giuria di qualità durante l’ultima puntata, chiamata a valutare le performance dei giovanissimi talenti guidati da Claudio Cecchetto, Mara Maionchi e Flavia Cercato. Oltre a Call me, nell’EP della cantante ci sono le sue versioni dal vivo in chiave acustica di altre due hit storiche degli anni Ottanta, The Passenger di Iggy Pop e Smalltown Boy di Bronski Beat.

L’Ep è prodotto da Paolo Guerra per Agidi, con la direzione artistica di Charlie Rapino, il discografico che per primo notò il potenziale di Emma Marrone nell’edizione di Amici 9, e gli arrangiamenti del maestro Marco Sabiu. Il nuovo lavoro discografico di Antonella Lo Coco arriva a conclusione di un 2013 ricco di soddisfazioni per l’artista, che si è cimentata anche nella recitazione debuttando sul grande schermo.

Da X Factor 5 al cinema il passo è stato breve: Antonella Lo Coco è stata tra i protagonisti del film Ci vuole un gran fisico (diretto da Sophie Chiarello, 2013) nei panni della figlia di Angela Finocchiaro. Per il film ha realizzato anche due brani della colonna sonora: Nuda Pura Vera e Via, contenuti nel suo ultimo album Geisha.