Aggiornamento iOS 7.1 per l’iPhone 5S, nuovi segnali in Rete


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

L’iPhone 5S potrebbe ricevere l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 prima di quanto possa essere lecito aspettarsi. E’ necessario partire dal presupposto che, come sempre avviene in questi casi, la casa produttrice non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale in merito, ma è impossibile trascurare quanto è stato riportato nel corso delle ultime ore da una fonte del calibro di MacRumors.

In particolare, diversi addetti ai lavori hanno notato che negli ultimi tempi il traffico di diversi ha fatto riscontrare un aumento degli accessi per i dispositivi che sono caratterizzati dal sistema operativo iOS 7.0.4, a sottolineare il fatto che la fase test del firmware in questione per il brand di Cupertino è ormai in fase più che avanzata.

Insomma, tutti i segnali disponibili ci parlando di un aggiornamento che potrebbe vedere la luce già nel corso dei prossimi giorni, con la prospettiva di vedere risolti alcuni bug emersi sia in occasione della tanto attesa uscita di iOS 7, sia dopo aver testato iOS 7.0.3.

E’ chiaro che se iOS 7.0.4 dovesse arrivare effettivamente in tempi ristretti, si aprirebbero più velocemente i varchi anche per iOS 7.1, vale a dire l’aggiornamento più corposo che dovrebbe in qualche modo rivoluzionare il modo in cui gli utenti in possesso di un iPhone 5S utilizzano il proprio dispositivo.

Ricordiamo che le ultime ipotesi avanzate in Rete, ci parlano di un possibile rilascio del sistema operativo iOS 7.1 per i dispositivi di ultima generazione concepiti da Apple nel giro di un paio di mesi. Insomma, la svolta potrebbe arrivare entro gennaio, dando a quel punto il via libera al mondo hacker per il rilascio del cosiddetto jailbreak iOS 7, probabilmente legato proprio alle caratteristiche di iOS 7.1 e alle falle che sarà in grado di tappare.