Le hit degli anni ’90 nel 3° live show di X Factor 7: Chiara Galiazzo duetterà con Mika


INTERAZIONI: 7
X Factor 7 - Chiara Galiazzo e Mika
X Factor 7 – Chiara Galiazzo e Mika

Tra anticipazioni e annunci di grandi ospiti, prende forma il terzo live show di X Factor 7 in onda giovedì 7 novembre su Sky Uno HD: dopo la conferma della presenza di John Newman come guest star internazionale, il secondo ospite annunciato per la serata è una veterana dello show. Si tratta di Chiara Galiazzo, che torna sul palco dell’Arena di X Factor 7 dopo l’incursione durante la prima puntata tre settimane fa. L’artista padovana torna per cantare insieme ad uno dei giudici di questa edizione, quello che si è già imposto come la vera rivelazione del programma: Chiara Galiazzo si esibirà con Mika e il loro duetto avrà un po’ il sapore del ricordo, ma anche quello della novità.

Mika e Chiara Galiazzo duetteranno sulle note della meravigliosa Stardust, il brano che hanno cantato durante la finale della scorsa edizione: una performance che ha definitivamente condacrato chiara nell’edizione che l’ha vista trionfare. Questo duetto apprezzatissimo dal pubblico è anche una delle tracce di Songbook Vol. 1, il primo greatest hits di Mika dedicato esclusivamente al pubblico italiano: una raccolta dei più grandi successi della popstar libanese, in uscita il prossimo 12 novembre.

Proprio per promuovere il nuovo album di Mika, Chiara Galiazzo sarà ospite del terzo live show di X Factor 7, che sarà interamente dedicato agli anni ’90: sarà questo il tema musicale scelto per la serata, durante la quale tutti i concorrenti si esibiranno in grandi classici dell’ultimo decennio del seconolo scorso. La striscia quotidiana X Factor Daily ha infatti svelato la lista completa delle assegnazioni dei giudici per la terza puntata.

Tutti pronti a ripercorrere gli anni ’90 sul paco di X Factor 7, tra rock, pop e qualche accenno dance e r’n’b. Per i suoi gruppi vocali Simona Ventura ha scelto due brani che non potrebbero essere più diversi: Smells Like Teen Spirit dei Nirvana per gli Ape Escape e Baby One More Time di Britney Spears per gli Street Clerks, in entrambi i casi con la libertà di riarrangiare completamente le due tracce. Per la categoria Under Donne Mika ha spaziato da I’ll Stand By You di The pretenders per Gaia a Ghetto Superstar di Pras Ft. Mya e Ol’ Dirty Bastard per Valentina. Accompagnata dal suo ukulele, Violetta canterà Friday I’m in Love dei The Cure mentre a Roberta va la hit All That She Wants di Ace of Base.

Morgan ha scelto di assegnare un suo pezzo dell’epoca Bluvertigo a Michele, che si cimenterà in Cieli neri, mentre per Andrea ha individuato Digging in the Dirt di Peter Gabriel. Infine scelte molto raffinate da Elio per gli Over: Everybody Hurts dei R.E.M. sarà eseguita da Fabio, mentre Aba si esibirà in Why di Annie Lennox e Alan in Black Hole Sun dei Sound Garden. L’appuntamento è giovedì 7 novembre in prima serata su Sky Uno HD.