Come ottimizzare Android 4.4 su Nexus 5? Scarica il manuale, anche per Nexus 4


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Android 4.4 e Nexus 5, un connubio perfetto: sistema operativo e device progettato da Mountain View sono stati presentati solo lo scorso giovedì ma il riscontro di pubblico è stato così clamoroso da lasciar intendere un successo commerciale e di diffusione per entrambi.

Ma come ottimizzare l’uso del Nexus 5 grazie proprio ad Android 4.4 KitKat? Alle guide non ufficiali di questi giorni, se ne è aggiunta quella di Google, appena rilasciata, la quale in ben 32 pagine svela tutti i segreti del nuovo sistema operativo.

Basta effettuare il download della guida di Android 4.4 su Nexus 5 per scoprire funzioni nascoste del nuovo device ma anche del Nexus 4 una volta aggiornato, appunto anch’esso, all’ultimo firmwre. Tra i primi consigli di rilievo quelli per riorganizzare gli elementi sul proprio display che avviene in maniera ancora più semplice e intuitiva rispetto ad Android 4.3.

Nella guida di Android 4.4 su Nexus 5 grande spazio viene fornito a Google Now e alle sue nuove funzionalità che consentono di ottenere delle ricerche più precise e corrispondenti alle nostre esigenze. Spazio, appunto,  anche ai comandi vocali che sono supportati nella lingua italiana, oltre che in inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Il manuale si concentra anche sull’utilizzo che sul Nexus 5 si fa del modulo NFC integrato ad Android 4.4. E’ possibile effettuare pagamenti grazie alla nota tecnologia e alla funzione “Tap&Pay” con un semplice gesto: procedure già diffuse negli Stati uniti presso molti esercenti mentre  in Italia, questo plus del googlefonino resta, per il momento, inutilizzato.

Ultima sezione di rilievo quella relativa all’App Hangouts di Android 4.4 per Nexus 5 che consente, ora, anche l’invio di SMS con la sincronizzazione del nostro numero del device.  Un manuale tutto da leggere insomma, anche se, per ora, solo in lingua inglese:  la versione italiana, al contrario, speriamo sia disponibile a breve.