Prezzo Nexus 5: come e dove risparmiare rispetto al Play Store


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il prezzo del Nexus 5, già di per se interessante per noi italiani che possiamo acquistarlo direttamente sul Play Store, potrebbe, nel corso delle prossime settimane, essere protagonista di una serie di iniziative su siti e-commerce che lo rendono ancora più appetibile.

Il prezzo del Nexus 5, lo ricordiamo, è di 349 euro per la versione da 16 GB e di 399 euro per quella da 32 GB: un device dall’ottimo rapporto qualità/ prezzo, visto che il suo hardware compete perfettamente con altri top di gamma ben più costosi come il Galaxy S4 e l’iPhone 5S con il plus aggiuntivo del software Android più aggiornato, in assoluto, Android 4.4.

Ma questo prezzo del Nexus 5 è destinato ad essere ancora più appetibile se solo si guardano alcune offerte e-commerce come quella appena fornita da un sito svizzero come Microspot.ch il quale propone il googlefonino da 16 GB a 425 franchi svizzeri ossia 345 euro.

Per ora, una differenza di prezzo si soli 4 euro per il Nexus 5 che, probabilmente, non giustifica l’abbandono del Play Store ma è anche vero che non possiamo non credere che, ben presto, nuove promozioni riguarderanno proprio il device Google, garantendo a noi italiani una posizione privilegiata di cui, al contrario, non abbizmo potuto godere per il Nexus 4, tra l’altro, arrivato nel nostro paese solo a maggio.

Più che in passato, LG potrebbe decidere nei mercati europei non raggiunti dal Play Store di sposare un a politica di prezzo per il Nexus 5 molto concorrenziale e vantaggiosa anche per l’effetto del cambio di valuta. Non mancheremo di proporvi nuove offerte per il device appena disponibile, naturalmente, se vi consentiranno di risparmiare rispetto al Play Store.

Nexus 5