Box Office Usa, vince Ender’s Game


INTERAZIONI: 7
Box Office Usa, vince Ender's Game
Box Office Usa, vince Ender’s Game

I 18milioni e 600mila euro di Sole a catinelle, convertiti in dollari diventano più di 25 milioni, ossia 3 in meno di quanto ha incassato Ender’s Game che ha vinto il Box Office Usa di questo weekend. C’è mancato poco e il parallelismo sarebbe stato storico.

Per il film tratto dal romanzo di Orson Scott Card però nonostante la vittoria l’esordio non è stato entusiasmante. Considerando che il budget stimato si aggira intorno ai 100 milioni di dollari anche questo progetto di creare una nuova saga potrebbe fallire, e la cosa non credevo che l’avrei mai detto, un po’ mi dispiacerebbe.

Ender’s game deve quindi riporre le sue speranze sul mercato internazionale, perchè in patria la sua carta se l’è giocata e il prossimo weekend sul Box Office Usa si abbatterà il Dio del tuono Thor, che uscito in 36 paesi questo fine settimana ha già superato i 100 milioni di incasso.

Scende al secondo posto il cattivissimo nonno interpretato da Johnny Knoxville. Bad Grandpa incassa altri 20 milioni e 500mila dollari portando il totale dopo 2 settimane a 62milioni di dollari.

Terzo posto invece per Last Vegas che esordisce incassando 16milioni e mezzo di dollari. La commedia con le quattro grandi star (De Niro, Morgan Freeman, Michael Douglas e Kevin Kline) che nonostante l’età si regalano un weekend in stile Notte da Leoni ha avuto la sua discreta presa sul pubblico.

Chiudono la Top Five a stelle e strisce il film d’animazione Free Birds e Gravity, che alla quinta settimana incassa ancora 13milioni di dollari circa portando il totale a 219milioni di dollari.

Ecco il Box Office Usa del weekend appena trascorso:

1) Ender’s Game, 28 milioni di dollari
2) Bad Grandpa, 20milioni e 500mila dollari
3) Last Vegas, 16milioni e 500 mila dollari
4) Free Birds, 16milioni e 200mila dollari
5) Gravity, 13milioni e 100mila dollari