Tutto deciso sul jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7: hacker si dividono vulnerabilità e compiti


INTERAZIONI: 8
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7 conteso tra hacker? Assolutamente no, perchè ognuno ha le sue competenze, vulnerabilità e obiettivi in una sincronia a dir poco perfetta. Ce lo comunica iH8sn0w dal suo profilo Twitter, proprio in queste ore.

Chi temeva un’ingerenza di un team su un altro sul jailbreak iOS 6.1.3 o iOS 7 con il pericolo che si sprecassero risorse ed exploit, può stare più che tranquillo perchè un confronto reale tra esperti c’è stato e ha portato anche i suoi frutti.

Il jailbreak iOS 6.1.3 continua ad essere compito solo di iH8sn0w e Winocm, pronti ad un rilascio di questo tool e non del successivo entro la fine di questo 2013 e in possesso di vulberabilità che non hanno niente a che fare con quelle dei colleghi del team Evad3rs, concentrati su ben altro.

A Pod2g, Planetbeing, Musclenerd e Pimseks, infatti, il compito del jailbreak iOS 7 che, in questa prima fase di test, si basa su falle del firmware Apple del tutto nuove e che, viste anche le continue release non da ultima quella ad iOS 7.0.3, di certo, verrà posticipato almeno ad inizio 2014.

Patti chiari e amicizia lunga: gli hacker non hanno akcuna intenzione di rubarsi il lavoro, a chi il jailbreak iOS 6.1.3, a chi quello per iOS 7, ce n’è per tutti.