Prezzo Nexus 5 troppo allettante: quale modello disponibile subito e quale no


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il Nexus 5 in Italia è in vendita da giovedì sera. Poco più di 24 ore per fare breccia negli italiani che sembrano aver ben accolto la novità di Google, di fatto, attesa da settimane e ora finalmente disponibile anche sul Play Store.

Il prezzo del Nexus 5, infatti, è fin troppo allettante per passare inosservato: un top di gamma con un hardware da far invidia anche al Galaxy S4 così come l’iPhone 5S ma con una marcia in più, ossia la sua natura low-cost.

E per questo che il Nexus 5 versione 16 GB con un prezzo di 349 euro sta andando letteralmente a ruba nel Play Store italiano come in quello del resto del mondo, costringendo Google a posticipare i tempi di spedizione dello stesso. Mentre per i primi esemplari venduti, la data di consegna era stabilita per il 4 settembre, per i nuovi acquisti, ora, si parla dell’8 settembre o di date successive.

Insomma se avete fretta di acquistare il Nexus 5 a questo prezzo, meglio puntare sulla stessa variante da 16 GB ma nella colorazione bianca che sembra molto meno gradita di quella nera. Il motivo? Probabilmente il fatto che a Mountain View si sia deciso di lasciare nella tonalità chiara solo la scocca posteriore del googlefonino e non le lunette anteriori intorno al display, al contrario , nere, per un effetto bicolore netto non proprio bellissimo secondo molti.

Se siete disposti a sborsare un prezzo più alto, ossia 399 euro, allora, c’è anche il Nexus 5 da 32 GB a 399 euro. Anche in questo caso, la versione nera è preferita rispetto alla bianca ma, per queste ultime due, non esistono differenze sostanziali nei tempi di spedizione.

E voi quale Nexus 5 preferite? E’ importante solo lo spazio di archiviazione o a vostro avviso il look black or white vi colpisce in maniera differenziata?