Cos’è l’iniziativa #aiutapif? Un video di 30 secondi per promuovere il film di Pif


INTERAZIONI: 7
#aiutapif

Alle 17.00 Pif ha presentato il suo film a Lucca Comics, nel corso di un’affollatissima masterclass caratterizzata dalla presenza di tanti giovani. Una gioia per gli occhi e per il cuore pensare che le nuove generazioni non siano indifferenti al fenomeno delle  mafie nelle sue molteplici sfaccettature.

 

 

Certo la svolta di Pif  sta nel suo registro narrativo e comunicativo, una capacità innata di raccontare fatti gravissimi facendo ridere e poi, subito dopo, infliggendo un duro colpo allo stomaco che lascia pensare.Insomma lacrime e risate quello che dobbiamo aspettarci da “La mafia uccide solo d’estate” perché quelli che Pierfancesco Diliberto porta sul grande schermo sono fatti di una cronaca spietata, accaduti quando molti di noi erano ancora molto giovani ma che non possono essere dimenticati perché hanno segnato la storia della politica, della società e dell’economia nelle quali noi stessi viviamo.

Tra divertenti aneddoti e riferimenti a cosa possa significare girare un film a Palermo, Pif vuole far passare alcuni importanti messaggi tra i quali “la difficoltà non è sconfiggere solo la mafia, ma anche sconfiggere la rassegnazione alla mafia”.

Pif invita il suo pubblico e tutti coloro i quali siano incuriositi da questo progetto ad aiutarlo nell’operazione di promozione del film. Nasce, così, l’iniziativa #aiutapif, con la quale l’esordiente regista invita tutti a girare un breve video di 30 secondi incentrato proprio sul titolo del film.
Come partecipare a #aiutapif ?
Cimentati alla regia e partecipa alla divulgazione di un messaggio positivo, Pif promuoverà il video più originale ed interessante divulgandolo su tutti i suoi canali ufficiali.
Bella visibilità, no?