Il NO di Mr. Rain e Osso a X Factor: colpa del contratto (video)


INTERAZIONI: 7
Mr Rain e Osso X Factor
Mr Rain e Osso, X Factor

Ieri sera su Sky Uno è stato trasmesso in diretta il secondo live show di X Factor 7. Si sarebbe dovuto anche decidere un ripescaggio tra la giovane Roberta Pompa (under donne) e il gruppo Mr. Rain e Osso.

I due non sono stati scelti dai giudici per l’ingresso nel programa ma sono risultati in assoluto i più votati sul web tra tutti i 12 eliminati degli Home Visit.
A sorpresa, Roberta Pompa è entrata di diritto nella settima edizione di X Factor, vincendo a tavolino la sfida contro Mr. Rain e Osso che hanno deciso di ritirarsi ad un passo dall’ingresso nel talent show.

Le motivazioni? In diretta è stato trasmesso un video che parlava di timore: i due non si sentono ancora pronti, così hanno detto. Ma la verità è ben diversa ed è stata affidata ai social network di Mr.Rain e Osso.
Ieri vi abbiamo mostrato il primo video con le reali motivazioni; oggi è ancora giornata di spiegazioni e di scuse per tutti coloro che li hanno votati e supportati fino all’ultimo.

Probabilmente ce l’avrebbero fatta, ma loro ad entrare ad X Factor non ci tengono proprio e cercano di spiegarlo attraverso Facebook e video su Youtube.

“Non sono un venduto” scrive Mr. Rain, mentre Osso accenna alla firma di carte “scomode”. Tra le motivazioni dunque le condizioni contrattuali che non avevano neanche il tempo di leggere, costretti a firmare frettolosamente un contratto di un centinaio di pagine. Regole del format – spiegano – la cui mancata accettazione non gli avrebbe permesso di esibirsi sul palco della X Factor Arena.

 

“Avremmo dovuto accettare degli obblighi televisivi che ci stanno molto stretti”, continua Osso. Entrambi rimandano alla MUSICA, ciò che realmente vogliono fare nella vita, al di là di un talent show.

Poi un altro video su Youtube: RIFIUTO, parte 2.