Fa discutere l’eliminazione del 2° live show di X Factor: fuori un gruppo della Ventura


INTERAZIONI: 11
FreeBoys
FreeBoys

Dopo l’eliminazione di Lorenzo Iuracà, molto discussa la scorsa settimana, sembra che X Factor debba proseguire ancora sulla stessa strada. Questa settimana fa discutere l’eliminazione del secondo concorrente che lascia l’avventura nel talent: i FreeBoys.

Al ballottaggio contro Fabio, il gruppo – già noto per aver preso parte ad alcune delle passate edizioni di “Io Canto” – non è riuscito a superare il numero di voti totalizzato dall’avversario.
I giudici – chiamati a scegliere chi salvare – si sono divisi (Morgan e Simona Ventura hanno salvato i FreeBoys mentre Elio e Mika hanno salvato Fabio) e alla fine è stato dichiarato il TILT, la funzione che permette al quinto giudice di intervenire.
Stiamo parlando del pubblico da casa che ha votato chi salvare nei pochissimi minuti concessi.

Ad avere la meglio e a totalizzare più voti è stato il cantante Fabio che ha – incredibile ma vero – sconfitto il gruppo dei FreeBoys.
Sul web al via i doverosi dubbi e qualche polemica. I FreeBoys vantano sicuramente “qualche” fan in più rispetto a Fabio e sembra assurda la loro sconfitta al televoto.
La pagina facebook ufficiale del gruppo ha quasi 50.000 fan iscritti e risulta strano il fatto che siano stati in pochi questa sera a supportarli.

E’ pur vero che essere conosciuti non è sempre un vantaggio: i FreeBoys infatti avevano già attirato numerose antipatie e sul web erano in molti a volere la loro eliminazione.

I “contro” sono stati accontentati. I “pro” potranno comunque continuare a seguire Enrico Nadai, Kevan e Simone e rimanere aggiornati sui progetti futuri del gruppo attraverso il sito ufficiale http://www.freeboys.it/

 

Mr. Rain e Osso si ritirano: ecco il perchè!