Boom Nexus 5: prezzo e scorte già a rischio, spedizioni posticipate all’8 novembre


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il Nexus 5 è uscito ad un prezzo più che allettante, anche in Italia, nella tarda serata di ieri. Con una mossa a sorpresa di Google. sebbene l’uscita fosse nell’aria come noi vi avevamo prontamente svalato, a Mountain View sono stati in grado, lo steso di stupirci, tralasciando il canonico evento di presentazione e commercializzando direttamente il device su Google Play.

Ebbene, il prezzo del Nexus 5 come molte delle sue caratteristiche, sono state confermate: due le versioni, da 16 e 32 GB, rispettivamente al prezzo di 349  e 399 euro. Un prezzo davvero low-cost considerando le caratteristiche del device che lo equiparano ai top di gamma blasonati Samsung ed Apple, tutti al di sopra della soglia dei 600 euro.

Il prezzo del Nexus 5, infatti, vale tutto: il display è da 4.95 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel a 445 ppi mentre le dimensioni, invece, 69.17 x 137.84 x 8.59 mm. Il processore è molto potente, ossia un quad-core Qualcomm Snapdragon 800 con frequenza 2.3GHz e 2 GB di RAM. La fotocamera come per il Nexus 4 è sempre da 8 MP ma, questa volta, con tecnologia HDR. Anche la batteria è molto performante, ossia da 2300 mAh.

Nel prezzo del Nexus 5 anche il nuovissimo sistema operativo Android 4.4 che fa capolino proprio con il nuovo device. Risparmio energetico e  supporto al processore per prestazioni migliori. Tutte caratteristiche, insomma, che ben spiegano la corsa a questo device nelle prime ore dalla sua commercializzazione. Le scorte per la variante nera sarebbero già in parte terminate, mentre per quanto acquistabile, la sua data di spedizione è stata già posticipata.

I primi fortunati acquirenti del Nexus 5, infatti, riceveranno il googlefonino nella giornata del 4 novembre ma chiunque procederà a comprare lo smartphone Android per eccellenza, ora, se lo vedrà recapitareun pò più in là, ossia l’8 novembre. Tra l’altro prevediamo che, se come più che possibile, la domanda del Nexus 5 in questo lungo weekend festivo sarà più che numerosa, la data appena indicata  potrà subire un ulteriore slittamento.

Evoi siete interessati al Nexus 5? prezzo e caratteristiche hardware sono più che allettanti anche perchè Google, ancora una volta, è riuscita a mantenere un prezzo “popolare” per un device dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. I primi veri riscontri li otterremo dai clienti che riceveranno la prossima settimana il telefono ma, intanto, gustiamoci uno dei primi commercial con protagonista, appunto, proprio il Nexus 5.

http://youtu.be/hQ0XTJqFLIE