Uscita Nexus 5 in Italia a ore: link Play Store appena aggiornato per l’acquisto


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il Nexus 5 in Italia come nel mondo è ad un passo dalla sua uscita definitiva. Mentre si moltiplicano le voci su un lancio “a sorpresa” proprio nella giornata di oggi, di cui, tuttavia, non è giunta alcuna notizia ufficiale, un’azione concreta da parte di Google è stata appena compiuta, ecco quale.

Il Play Store su cui sarà possibile acquistare fin da subito, anche in Italia, il Nexus 5 è stato appena aggiornato. La sezione dispositivi è stata, infatti, decisamente modificata per accogliere uno o più nuovi dispositivi: vi ricordiamo, infatti, che insieme al googlefonino, dovrebbe giungere anche il nuovissimo tablet Nexus 10 Edizione 2013.

Ma cosa cambia con l’imminente uscita del Nexus 5? L’attuale pagina che ospita il Nexus 7  è stata potenziata con una serie di menù a tendina che consentono la configurazione del device nei modelli con più o meno memoria. Precedentemente, al contrario, per ogni specifica versione, andava caricata una scheda/pagina nuova. Un modo, di certo, per snellire la procedura di acquisto.

Con il Nexus 5, di certo, Google vorrà puntare subito sul boom delle vendite, a differenza della vicenda del Nexus 4, caratterizzato, l’anno scorso, dalla mancanze di scorte come dai successivi grossi problemi di distribuzione. Il nuovo layout spingerà, probabilmente, le vendite e questa volta, speriamo che la domanda di certo elevata, data la fervente attesa del rilascio, questa volta, trovi “sfogo” in quantità adeguate di esemplari in magazzino.

Sull’uscita odierna del Nexus 5, non possiamo, infine, darvi certezze: certo, è alquanto strano che un evento di tale importanza non sia preceduto da inviti ufficiali alla stampa e ai siti di settore. Ad ogni modo, se non oggi pensiamo che per la presentazione manchi davvero pochissimo con svolgimento, certamente, per i primi di novembre.