iPhone 5S con batteria difettosa: come procedere alla sostituzione


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

L’iPhone 5S e i problemi conclamati alla batteria hanno tenuto banco nelle ultime 48 ore. In particolare, la Apple ha ammesso la presenza sul mercato di una serie di esemplari difettosi che sono stati distribuiti non solo negli Stati Uniti ma anche nel resto del mondo.

Anche l’Italia, infatti, avrebbe ricevuto un numero non precisato di iPhone 5S con una batteria non performante che si scarica prima del dovuto, mettendo in difficoltà i possessori del nuovissimo telefono. Una doverosa ammissione quella di Apple che precede anche l’ovvio programma di sostituzione di questo device.

Chiunque sia incappato in un iPhone 5S con questo problema alla batteria è avvertito: per ottenere la sostituzione completa del telefono e dunque, non solo della batteria, basterà recarsi presso uno degli Apple Store o presso un centro autorizzato dall’azienda di Cupertino. Un comunicato ufficiale che fornisce istruzioni su come procedere per la vicenda del nuovo melafonino sarebbe, in queste ore, in arrivo presso i negozi a marchio della mala morsicata.

Tutto sommato, dunque, il problema della batteria dell’iPhone 5S, seppur gravoso, sembra stia avendo un epilogo immediato e anche abbastanza felice: l’ammissione dell’errore oggettivo nel ciclo di produzione dei device e la messa in atto di una soluzione concreta, immaginiamo, possa essere presa di buon grado anche da quei possessori delusi inizialmente dal recente acquisto.

E voi avete, per caso, riscontrato  dei difetti alla batteria del vostro iPhone 5S, in vendita in Italia da circa una settimana? Avete già riportato il vostro melafonino presso uno degli Apple Store? Con quali risultati?