Il giudizio di Tony Maiello sul Festival di Sanremo: “Ha bisogno di musica vera”


INTERAZIONI: 23
Tony Maiello
Tony Maiello

Tony Maiello proverà a partecipare al Festival di Sanremo 2014: è una certezza. L’artista lo ha già svelato ai fan su Facebook e dice che ci proverà, tenterà le selezioni per la prossima edizione del Festival, presenterà i suoi due pezzi e cercherà di far breccia nel cuore della commissione artististica della kermesse canora per eccellenza.

L’incidente d’auto gli porterà fortuna? Nelle scorse settimane ha raccontato di sentirsi un miracolato e chissà che questo brutto episodio non si trasformi in qualcosa di positivo. L’artista ricorda che già in passato gli è successo e spera di esibirsi nuovamente sul palco del Teatro Ariston, dopo la vittoria del 2010.
Intervistato dal Giornale di Puglia, Tony ha risposto ad alcune domande sul Festival di Sanremo, sulla sua eventuale presenza e sulle basi su cui si fonda la kermesse.

Alla domanda: “Andrai a Sanremo?”, Maiello risponde: “Non so ancora se andrò a Sanremo. Posso dire che ci proverò perchè è una bella esperienza e non per competizione o cose simili perchè parto dal concetto che Sanremo ha bisogno di musica vera, competizione e ambizione”.
Poi su Facebook chiarisce la sua frase e spiega di non aver mai utilizzato i termini “competizione” ed “ambizione” bensì di aver parlato di “musica vera”.

Ci tengo a precisare che nell’intervista pubblicata poco fa, la mia dichiarazione su Sanremo è stata: “Sanremo ha bisogno di musica vera, NON di competizione e ambizione’’.
Forse c’è stato un errore di battitura.
Ho sempre condiviso e professato la collaborazione…la competizione la lasciamo agli infelici.

Con l’augurio di vederlo in gara al Festival di Sanremo 2014, non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale degli artisti in gara.