Perchè l’uscita del Nexus 5 non ci sarà il 5 novembre: prezzo più che mai incerto


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

L’uscita del Nexus 5 sta catalizzando l’attenzione degli internauti, almeno quelli interessati al mondo Google. Da settimane si rincorrono date possibili per il lancio di questo device ma, purtroppo, mancano ancora notizie ufficiali in proposito.

L’ultima data di uscita del Nexus 5, la più in voga nelle ultime ore,  è quella del 5 novembre: su questo appuntamento del calendario, tuttavia, ci sentiamo di segnalarvi delle opportune riserve che, a nostro avviso, spostano la presentazione del googlefonino in una data ancora più lontana, intorno alla metà di novembre.

Per quale motivo il Nexus 5 non arriverà martedì prossimo? In primo luogo, perchè l’annuncio ufficioso che sta circolando in rete non è un invito riservato alla stampa ma, probabilmente, un immeggine creata ad hoc e senza conferme dell’azienda. C’è da dire tra l’altro che, al contrario, Google è solita inviare gli incontri ufficiali almeno una settimana prima dal loro lancio: un’ottima abitudine per assicurare, sempre l’opportuno interesse intorno ai nuovi device.

Ancora, l’uscita del Nexus 5 dovrebbe aver luogo, sempre secondo gli ultimi rumors a Tel Aviv: luogo insolito per la presentazione di uno smartphone Google che non si è mai svolto così lontano dal quartier generale di Mountain View. Insomma, la stessa location, getta in noi non pochi dubbi.

Oltre l’uscita del Nexus 5 è chiacchieratissimo anche il suo prezzo: il suo carattere “low-cost” che, neppure nella versione da 32 GB supera i 400 euro è stato messo in dubbio da molti esperti: troppi i plus rispetto al Nexus 4 a partire dal chip Qualcomm Snapdragon 800 per giustificare un costo così contenuto. Tutto è in divenire e nulla è ancora certo ma, come sempre, non mancheremo di segnalarvi tutte le novità su questa vicenda hi-tech.