Box Office Usa, vince il nonno cattivo


INTERAZIONI: 7
Box Office Usa, vince il nonno cattivo
Box Office Usa, vince il nonno cattivo

Quando un film supera le 3 settimane di permanenza consecutiva in vetta al Box Office Usa le cose si fanno abbastanza serie. Certo le quindici settimane di Titanic fanno sembrare il dato minimo ma mostruosità a parte, il risultato è comunque sufficiente a far entrare il titolo in una élite.

Gravity non c’è riuscito per poco, perchè a spodestarlo dal primo posto in Top Five questo weekend è arrivata l’uscita di Bad Grandpa, spin-off della serie Jackass di cui vi avevamo mostrato il trailer senza censure proprio qualche giorno fa. Lo trovate qui. Johnny Knoxville e nonno Zisman incassano la ragguardevole cifra di 32 milioni di dollari, che non raggiunge l’esordio di Jackass 3D (oltre 50 milioni di dollari) ma supera comunque le aspettative.

Seconda posizione dunque per Gravity di Alfonso Cuaròn che incassa altri 20milioni e 300mila dollari circa per un totale in 4 settimane di 200milioni (manca ormai qualche spicciolo). A questo punto per il film con Sandra Bullock e George Clooney il traguardo dei 250milioni solo in patria non è impossibile.

Mantiene ancora un posto caldo in classifica Captain Phillips. Il film con Tom hanks alla terza settimana di programmazione incassa 11milioni e 800mila dollari circa portando il totale a superare i 70. Il film alla fine se l’è cavata bene anche se ha trovato sulla sua strada degli ossi duri, e la stessa cosa succederà in Italia dove si scontrerà con la commedia di Zalone.

Decisamente sotto le aspettative invece il nuovo film di Ridley Scott, The Counselor – Il procuratore, che nonostante regia, sceneggiatura e cast stellare non va oltre gli 8 milioni di dollari di incasso.

Chiude la classifica il film d’animazione Piovono Polpette 2 che con l’incasso di questa settimana può festeggiare il superamento dei 100milioni di dollari totale (su territorio Usa).

Ecco il Box Office Usa del weekend appena trascorso:

1) Jackass Presents: Bad grandpa, 32milioni di dollari
2) Gravity, 20milioni e 300mila dollari
3) Captain Phillips – Attacco in mare aperto, 11milioni e 800mila dollari
4) The Counselor – Il procuratore, 8milioni di dollari
5) Piovono Polpette 2, 6milioni e 100mila dollari