Bocche cucite sul jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7: cosa bolle in pentola


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 in particolar modo ma anche quello per iOS 7, fino a quealche giorno fa sembrava cosa fatta. Il primo tool veniva interpretato come quasi pronto al rilascio ma l’ultimo weekend, senz’altro, ha segnato una battuta d’arreto nella procedura.

Nella giornata di ieri, vi avevamo raccontato di come il noto hacker i0n1c fosse riuscito a compiere un primo passo propedeutico se non al jailbreak iOS 6.1.3 in mano a Winocm e iH8Sn0w, almeno al jailbreak iOS 7. Tuttavia, in merito ai progressi, i colleghi hacker del team Evad3rs non hanno assolutamente proferito parola.

La situazione: per il jailbreak iOS 6.1.3 iH8sn0w ha appena risposto, questa volta anche un pò infastidito, alla richiesta di un  utente che gli chiedeva dei tempi del tool, scherzando sul fatto di essere disposto anche a gesti estremi in sua mancanza. Ebbene, il commento secco dell’esperto è stato quello di non preoccuparsi e impegnarsi più di tanto visto che, per ora, non c’è alcuna procedura pronta all’uscita.

Per il jailbreak iOS 7, d’altronde, Pod2g e compagni hanno scelto la tattica del silenzio: nessun nuovo comunicato che attesti un nuovo exploit, nè, tanto meno, una dichiarazione precisa sul loro stato avanzamento lavori che presumiamo, al momento, sia bloccato in attesa della prossima mossa di Apple.

Insomma, bocche cucite sia sul jailbreak iOS 6.1.3 che su quello per iOS 7. Possibile che gli esperti, da entrambe le parti, possano stupirci, all’improvviso, con un gran colpo di scena dopo un certo periodo di silenzio? Sinceramente, speriamo proprio di si visto che l’attesa si è fatta veramente gravosa.