Uscita iPhone 5S e iPhone 5C: code ma non troppo, solo uno il modello ricercato


INTERAZIONI: 10
iPhone 5S
iPhone 5S

L‘iPhone 5S e l‘iPhone 5C è in vendita in italia dalla mezzanotte. I due melafonini hanno fatto la loro comparsa presso gli Apple Store, i centri commerciali e i punti vendita degli operatori Vodafone,  3 Italia e Tim e viene subito da chiedersi quale sia stata la reale accoglienza del pubblico nostrano per i nuovissimi device.

Tirando le somme dei live di alcuni siti italiabni sull’uscita dell‘iPhone 5S e iPhone 5C, ma soprattutto, analizzando le conversazioni social su Facebook come su Twitter, possiamo evincere come, forse, rispetto al passato, ci sia un attenzione minore nei confronti del lancio commerciale.

Qualche indizio? Intanto, a farla da padrone nella lista dei desideri degli acquirenti è l’iPhone 5S e non l’iPhone 5C il cui costo, anch’esso elevato, per molti, non è giustificato dalle caratteristiche hardware. Ancora, in particolare, il modello preferito è quello nella versione Gold, da molti considerato un pò “cafona” ma secondo altri, estremamente alla moda.

Molti siti specializzati Apple asseriscono, come testimoniato anche dalle foto che, davanti ai negozi, si sono formate le solite file dell’evento Apple ma, allo stesso tempo, queste sono più contenute. Le prime operazioni di vendita, poi, sono proseguite senza ressa e proprio la variante più agognata, ossia l‘iPhone 5S non è andato ancora esaurita, a differenza, ad esempio degli Stati Uniti dove il modello è risultato sold-out, praticamente subito.

Ieri, vi avevamo presentato uno studio relativo all’interesse web sull’iPhone 5S e iPhone 5C negli ultimi giorni. Le prime vendite sembrano confermare che, seppur si parli sempre di device Apple, la forza della concorrenza e di certo, anche i portafogli meno pieni stanno influendo non poco sgli acquisti. Per un’analisi più approfondita e complate, attendiamo i dati e i riscontri dell’intero weekend in atto, dandoci appuntamento, negli ultimi giorni di ottobre, per un responso finale