Uscita Nexus 5 ritardata e prezzo ballerino ma in 24 ore partite due prevendite


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

L’uscita del Nexus 5 e il suo prezzo: argomento spinoso ma molto caldo. Probabilmente, la presentazione  non si svolgerà domani in occasione di un evento Google di New York che, al contrario, sarà focalizzato su Google Play ma, tuttavia, per il rilascio definitivo non dovrebbe, allo stesso tempo, mancare molto, visto che si moltiplicano le prevendite relative proprio al device.

Nella giornata di ieri, a confermare l’uscita del Nexus 5, ormai prossima, una prima prevendita di un rivenditore danese dalla quale è trapelato un  prezzo del device non proprio in linea con la solita filosofia low-cost di Google, ossia più di 500 euro per la versione da 32 GB.

Ora, in attesa della concreta uscita del Nexus 5, è la volta di una prevendita statunitense su Ebay. In questo caso, l’affidabilità del rivenditore, è chiaro, non possiamo testarla ma, allo stesso modo, si parla di una cifra shock, ossia 650  dollari per la versione da 32 GB. L’immagine del googlefonino sulla vetrina del più grande sito di aste online, potete visionarla al termine dell’articolo.

Ma sul Play Store in Italia, l’uscita del Nexus 5 manterrà gli stessi prezzi? Il telefono comparso solo per qualche minuto sul Play Store statunitense, per errore, la scorsa settimana, segnalava una cifra ben più modesta, ossia 349 dollari, anche se per la versione da 16 GB. E’ presumibile che, dunque, anche nel nostro paese il valore finale non superi i 350 euro.

Dunque, visto l’arrivo del Play Store nel nostro paese a settembre, finalmente, l’Italia beneficerà di un prezzo vantaggioso del Nexus 5, subito dopo la sua uscita: altra storia rispetto al Nexus 4, insomma, che continuiamo a pagare ben più dell’estero, perchè venduto tramite il produttore LG nelle catene di elettronica.

 

Nexus 5