Prezzo e uscita in Italia dell’iPad 5, tutto quello che c’è da sapere


INTERAZIONI: 7
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5, denominato ufficialmente iPad Air, sarà disponibile in Italia tra poche settimane, considerando quanto emerso nella giornata di ieri durante la sua presentazione ufficiale. Come affermato dai principali esponenti del colosso di Cupertino, infatti, il modello vedrà la luce nel nostro Paese prima del previsto, con la commercializzazione che prenderà il via già a partire dal prossimo 1 novembre.

Nonostante molti avessero ipotizzato che la piena distribuzione dell’iPad 5 sarebbe avvenuta durante il periodo natalizio, dunque, la casa produttrice ha notevolmente accelerato le operazioni, per cercare di limitare la crescita della concorrenza.

Per quanto riguarda il prezzo che sarà applicato nel nostro Paese, la scelta di Apple è la solita, vale a dire quella di seguire la politica del suo predecessore. Come avvenuto con l’iPad 4, infatti, sarà possibile portarsi a casa il nuovo iPad 5 con una spesa pari a 599 euro, 689 euro, 779 euro e 869 euro, a seconda del taglio di memoria.

La versione più economica, ovviamente, sarà quella da 16 GB, con la sola dotazione del modulo WiFi: in questo caso, infatti, la spesa necessaria per chiudere l’acquisto del nuovo iPad 5 (iPad Air), si assesterà a quota 499 euro.