
L’iPad 5, ormai meglio conosciuto come iPad Air, sarà a breve disponibile sul mercato, ma in questi giorni è possibile imbattersi anche in alcune recensioni non propriamente positive, per coloro che hanno già fatto un pensierino al nuovo prodotto che è stato ideato da Apple.
In particolare, il sito Ibtimes ha pubblicato un articolo in cui vengono elencati almeno cinque motivi per i quali non è conveniente l’acquisto dello stesso iPad 5: in primo luogo, il tablet in questione non rappresenterebbe la migliore soluzione possibile per un uso professionale, essendo stato concepito più per la navigazione e altri aspetti ludici.
Il secondo aspetto analizzato, poi, si riferisce al fatto che il sensore che consente il riconoscimento delle impronte digitali, in realtà ha ancora tanta strada da fare e al momento presenta più di un problema.
In terza istanza, viene criticata la velocità di connessione, per quanto concerne la copertura del WiFi; ancora, Ibtimes considera la maggiore propensione di Apple verso il mondo cloud, con i possibili svantaggi per chi mira a mantenere i contenuti in locale.
Infine, alcune applicazioni, come World or Warcraft, non sono ancora disponibili per i tablet, iPad 5 compreso.