Uscita Nexus 5 il 7 novembre in Italia: prezzo shock, più di 500 euro?


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

L’uscita del Nexus 5 in Italia come nel resto del mondo, sta diventando un vero e proprio giallo. Il prossimo googlefonino, atteso già per metà mese, in realtà, sta ritardando più del previsto, con la diramazione di continui di indizi che si riferiscono a più date probabili di uscita.

Una delle più papabili per l’uscita del Nexus 5 sembrerebbe essere, ora, quella del 28 ottobre, con lancio commerciale, tuttavia, il 7 novembre. Quest’ultima data proviene, in particolare dal nord Europa, ossia dalla Danimarca, certificata da un rivenditore locale.

Proshop.dk, infatti, come visibvbile nello screenshot al termine dell’articolo, è già partito con le prevendite del futuro Nexus 5 di cui sembrerebbe confermato, tra l’altro, anche il design e l’aspetto. Sarà possibile procedere all’acquisto, tuttavia, solo il 7 novembre ed è più che plausibile che questa data corrisponda all’inizio delle vendite nel resto d’Europa, anche in Italia.

L’uscita del Nexus 5, tuttavia, in questo caso, riguarda un rivenditore e non il Play Store dove si presume, il telefono arriverà anche prima. Ciò che stupisce, tuttavia, è il prezzo pari a 3891 corone danesi, ossia, all’incirca 522 €. Siamo ben oltre, insomma, i 399 euro ipotizzati per la versione da 32 GB del prossimo googlefonino: sebbene il rivenditore non avrà il prezzo del Play Store, come interpretare un gap così elevato?

Vi lasciato all’immagine della prevendita che preannuncia l’uscita del Nexus 5 in Danimarca come, si spera, in Italia: contiamo di potervi fornire delle ulteriori novità nei prossimi giorni, continuate a seguirci.