Tempi jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7: i due nuovi iPad incidono sul secondo ma non sul primo


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7: le strade si separano o meglio le strategie adottate dagli hacker per raggiungere le due procedure di sblocco, entrambe attesissime, in tutto il mondo, sono oramai opposte tra loro. Mentre il primo tool continua ad essere nelle mani di Winocm e eiH8sn0w, al contrario, il secondo è sempre testato dal team Evad3rs.

Cosa aspettano gli esperti per lanciare i loro jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7? La domanda è sempre più ricorrente in rete e gli esperti hanno risposto prontamente al quesito provocatorio, lasciando intendere come le prospettive dei due tool siano completamente diverse.

Procediamo con ordine: il jailbreak iOS 6.1.3, come ancora una volta dichiarato da iH8sn0w, arriverà entro la fine del 2013. L’hacker, interrogato, ha confermato che lui, insieme a Winocm, non è in attesa di alcuna mossa da parte di Apple per la loro pubblicazione: piuttosto, la procedura, semplicemente non è ancora pronta, tutto qui.

Di tutt’altro avviso, al contrario, Pimskeks del team Evad3rs che dice la sua sui tempi del jailbreak iOS 7: la scelta del momento migliore per il rilascio di un tool, dice l’hacker, è ben architettata. Questi giorni ed in particolare queste 24 ore che segnano il lancio dei nuovi iPad 5 e iPad MIni 2 sono i meno indicati per una mossa così importante.

Il motivo principale che leggiamo fra le righe? Il jailbreak iOS 7 prima ancora di essere lanciato dovrà essere testato anche sui due nuovi tablet. Impossibile credere, dunque, al suo rilascio prima della loro presentazione o meglio ancora, prima che gli hacker ne entrino in possesso, potendo testare il loro tool anche sui due nuovi device. Attesa su tutti i fronti, dunque, sia sul jailbreak iOS 6.1.3 che iOS 7