Nuovo aggiornamento Samsung Galaxy S4 del 21 ottobre: la situazione in Italia


INTERAZIONI: 52
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 continua la sua corsa verso Android 4.3. Giovedì scorso, lo ricordiamo, l’update era giunto per primo in Germania, lasciando ben sperare anche l’Italia per una release quanto mai vicina proprio per il modello GT-I9500, ossia quello commercializzato nel nostro paese.

Ebbene, non uno ma ben tre nuovi aggiornamenti del Samsung Galaxy S4 sono arrivati, come annunciato, solo pochi minuti fa da SamMobile: si tratta, naturalmente di Android 4.3 che questa volta, colpisce alcuni fortunati paesi asiatici.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4, difatti, arriva via Kies e via OTA per India, Indonesia e Vietnam. In pratica, Samsung, anzichè continuare con il roll-out nei paesi europei, ha preferito, almeno per il momento proseguire con i paesi asiatici: l’Italia, rimane, al contrario, ancora a secco di update, con sommo rammarico dei possessori del device.

A tal proposito, proprio per il mancato aggiornamento del Samsung Galaxy S4, ci sono già le prime lamentele sui canali social ufficiali dell’azienda, su Facebook ma anche su Twitter: abbiamo esaminato, a tal proposito, ogni richiesta degli utenti, per verificarne, se presente, un riscontro ufficiale che chiarisse i tempi del rilascio in Italia. Ebbene, Samsung non ha ancora risposto ma continuerenmo a monitorare la vicenda nella speranza che un feedback possa giungere già nelle prossime ore. Tornate a trovarci.