Sul jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7: foto testimonia i progressi sul primo tool


INTERAZIONI: 9
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7 continuano a tenere banco anche in questo weekend: nella giornata di ieri, vi abbiamo riferito le ultime dichiarazioni degli hacker che protendono verso una fase di stallo del tool in attesa di vedere le nuove mosse di Apple per il suo sistema operativo.

Ebbene, sebbene sia per il jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7, forse, non ci sarà il rilascio imminente, per il primo in particolare, Winocm, ci ha tenuto a condividere un ulteriore progresso ottenuto nel tentativo di rompere il muro del codice del sistema operativo di Cupertino.

Sappiamo bene che proprio Winocm si sta concentrando sul jailbreak iOS 6.1.3 e non su quello per iOS 7: nella foto che vedete al termine dell’articolo e come commentato dallo stesso hacker, sono visibili alcune stringe di codice in cui, per gli addetti ai lavori, sono riscontrabili dei nuovi passi in avanti verso il rilascio del tool. Proprio l’esperto, infatti, parla di un nuovo “step”, compiuto verso l’obiettivo.

E se sul jailbreak iOS 6.1.3 fervono le attività quello di iOS 7 è fermo ancora sulla ricerca di vulnerabilità concrete. Ieri vi abbiamo parlato dell’ultima scoperta di Pod2g e compagni relativa ad iMessage, i cui messaggi, possono essere in qualche modo intercettati da Apple: la ricerca continua, dunque, per cercare la falla che possa portare alla procedura di sblocco finale.

Vi lasciamo all’immagine speranzosa condivisa da Winocm che preannuncia, si spera. il prossimo jailbreak iOS 6.1.3 e naturalmente anche iOS 6.1.4. Come sempre anche per il jailbreak iOS 7 non mancheremo di fornirvi tutte le ulteriori novità nei prossimi giorni.