Il perchè dei ritardi del jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7: l’ultimo video degli hacker


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7 al centro dell’attenzione mondiale: l’operato degli hacker è sotto stretta osservazione:  come accennato nella serata di ieri, i tool sembrano essere stati messi in pausa e le dichiarazioni delle ultime ore ci dicono anche il perchè.

Intanto, il jailbreak iOS 6.1.3: Winocm, non più di un paio di ore fa, ha risposto nuovamente sui tempi di rilascio del tool. Confermando l’uscita entro il 2014 ha, tuttavia, pur fatto presente che di qui alla pubblicazioni potrebbero insorgere una serie di problemi di non poco conto, difatti, responsabili di “ritardi”.

Ancora, oltre il jailbreak iOS 6.1.3, il jailbreak iOS 7 sembra aver fatto un nuovo passo in avanti nella scoperta di vulnerabilità. Pod2g, di ritorno dalla HITB 2013 ha condiviso, insieme ai suoi colleghi hacker, un video in cui si dimostra come l’applicazione iMessage contenga delle falle che consentono ad Apple di intercettare le nostre conversazioni. Interessante scoperta, di certo, su iOS 7 che dimostra come, tuttavia, l’esperto, a questo punto, voglia attendere la prossima release di Apple, magari proprio la iOS 7.1, per comprendere se questo errore sarà stato superato.

Vi lasciamo al video che dimostra il passo in avanti per il jailbreak iOS 7, relativo alla vulnerabilità su iMessage: intanto per il jailbreak iOS 6.1.3 continueremo a tenere sott’occhio le comunicazioni di Winocm e iH8sn0w, sperando che almeno per loro, i lavori possano terminare.

http://youtu.be/EbqZnTKDVU0