Non solo Android 4.3 su Samsung Galaxy S4: aggiornamento Android 4.4 spinto dalle vendite


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 è in attesa di ricevere l’aggiornamento ad Android 4.3. Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, il noto sito di settore SamMobile ha comunicato che la release avverrà entro due settimane, di cui una, in realtà, è già quasi trascorsa.

Imminente, dunque, dovrebbe essere l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 che promette di dare un nuovo slancio a questo device in termini di funzionalità ma, di certo, anche per le vendita.

Come non credere che questo device opportunamente aggiornato non possa beneficiare di una nuova domanda da parte dei consumatori sempre attenti a questo aspetto degli smartphone: in effetti, sarebbe proprio un valido aiuto alle vendite non certo esaltanti del Samsung Galaxy S4, rese note in queste ore dalla società CounterPoint.

Nel mese di agosto, il Samsung Galaxy S4 ancora in attesa di un aggiornamento Android 4.3, è stato venduto solo in 5 milioni di unità in tutto il mondo, un gap sostanzaile rispetto a due mesi prima, ovvero giugno, quando, al contrario, lo stesso telefono era stato acquistato in un numero pari a 7 milioni di esemplari. Come fare, dunque, per mantenere viva l’attenzione sul top di gamma prima del lancio del prossimo Samsung Galaxy S5?

Certamente, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4, dopo Android 4.3, dovrà proseguire e anche in fretta verso Android 4.4, per non restare indietro nella corsa all’ultimo update. Quest’ultimo dovrebbe essere presentato a giorni da Google e portare sostanziali nuove funzionalità che farebbero comodo, dunque, allo stesso S4.  Un nuovo rilascio senza dubbio arriverà solo nel 2014 ma è di vitale importanza, per un discorso di vendite, che il tutto avvenga nei primi mesi dell’anno, come già accennato, sempre prima che il Galaxy S5 sia lanciato.