Presentazione Nexus 5 e inizio vendite in Italia: foto prima vetrina allestita in un negozio


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

La presentazione del Nexus 5 attesa nella giornata di ieri ma poi mancata, è stata rimandata, probabilmente, almeno di un paio di settimane. I tempi ancora non certi per il lancio sono stati dichiarati anche dalla Nestlè, partner del gigante di Mountain View per Android 4.4.

Eppure per la presentazione del Nexus 5, anzi per la sua vendita, qualcosa di concreto si muove, Concreto come una nuova vetrina a marchio Google avvistata in una catena di elettronica e testimoniata anche dalla foto che vedete al termine dell’articolo.

Lo scatto relativo alla probabile vetrina del futuro Nexus 5, proviene dal Texas, ossia da uno store della nota catena BestBuy: il desk è stato solo allestito e su di esso non sono stati ancora posizionanti i device. La domanda è d’obbligo: si tratta del prossimo googlefonino o di uno dei tablet Google?

Un dettaglio della foto, in realtà, ci lascia protendere proprio per il Nexus 5: i piedini di appoggio posizionati in bella vista, di solito, vengono utilizzati molto per i telefoni e non per il tablet o meglio per questi ultimi se ne utilizzano alcuni più grandi. Dunque, la probabilità che si tratti di una vetrina in allestimento per l’imminente uscita, è più che mai viva.

Il Nexus 5, lo ricordiamo, arriva equipaggiato con Android 4.4: del nuovo sistema operativo sono disponibili una serie di screen shot e video leaked che evidenziano come Google per questa release non abbia pensato ad una vera e propri rivoluzione grafica. Molta attesa, dunque, c’è intorno alle nuove funzioni che il sistema operativo potrà garantire: per quelle, secondo gli ultimi rumors, bisognerà attendere fine mese, probabilmente, proprio il 31 ottobre con una commercializzazione in Italia per inizio novembre.