Presentazione Nexus 5 e uscita in Italia: Google prende tempo per Android 4.4


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

La presentazione del Nexus 5 era attesa per la giornata di oggi, così come il suo lancio commerciale sembrava prossimo sui Play Store di tutto il mondo, compreso quello italiano: ma così, oramai, non sarà, a meno che Google non ci stupisca con un lancio non programmato e del tutto originale.

Ebbene, se la presentazione del Nexus 5 è stata rimandata, quale ne è la principale causa? Forse, gli ultimi test e verifiche sul sistema operativo Android 4.4 che, sappiamo, arriverà insieme al nuovo googlefonino. A sostegno di questa ipotesi una comunicazione ufficiale del  gigante della ricerca.

Il Nexus 5 sarà pure pronto, come attestano le numerose foto leaked del device ma in una nota agli sviluppatori, solo di qualche ora fa, gli esperti, ancora oggi, sono invitati a modificare le loro App sms per fornire la migliore esperienza possibile. E’ indubbio che la comunicazione sarebbe tardiva nel caso di un lancio odierno di Android KitKat e del nuovo hardware.

Tanto più, per il Nexus 5 si prevede uno slittamento di svariati giorni visto che, sempre nella stesa comunicazione, Google avverte gli sviluppatori che a giorni riceveranno le istruzioni per le modifiche necessarie: insomma, crediamo che la presentazione possa ancora essere posticipata per i necessari adeguamenti precedenti la release.

Intanto, la mancata presentazione del Nexus 5 sta iniziando a scaldare gli animi: in Italia,  l’assenza del lancio si fa sentire sui social e lo slittamento in avanti dell’uscita potrebbe modificare non poco le scelte di acquisto di alcuni clienti. Per quanto ci riguarda, riteniamo sempre più probabile, uno slittamento di una sola quindicina di giorni, ossia per il 31 ottobre, data tra le più chiacchierate in rete.  E voi cosa ne pensate? Vale la pena davvero aspettare?