Prezzo dell’iPhone 5 in Italia, nuovo punto della situazione


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

Il prezzo dell’iPhone 5 è uno degli argomenti più caldi, in questi giorni, nel mondo degli smartphone, alla luce delle continue offerte che stanno spuntando in Rete per coloro che sono intenzionati a portarsi a casa il dispositivo che è stato lanciato sul mercato lo scorso anno da Apple.

Da qualche tempo a questa parte, più in particolare, l’offerta al prezzo più basso per l’iPhone 5 si è stabilizzata a 519 euro, ovvero oltre 200 euro in meno rispetto a quello di listino reso pubblico dall’azienda dodici mesi fa, al momento della commercializzazione dello smartphone.

Almeno due, infatti, le piattaforme che si sono stabilizzate a questo livello di prezzo, con il trend che potrebbe diventare ulteriormente interessante per i potenziali acquirenti dello stesso iPhone 5, visto che il suo successore, l’iPhone 5S, sarà disponibile qui da noi tra poco meno di due settimane.

In generale, comunque, si può dire tranquillamente che buona parte delle offerte online per l’iPhone 5 sono scese al dì sotto della soglia dei 550 euro. Il discorso, come si può immaginare, potrebbe essere un tantino diverso all’interno degli store fisici, ma le promozioni interessanti per chi è alla ricerca del suddetto mela fonino potrebbero a breve arrivare anche in questo contesto.