Da domani 14 ottobre jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7? Fermento tra hacker


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 6.1.3 è ad un passo dal lancio: per quello di iOS 7, al contrario, da domani, si sbloccherà la situazione? La data del 14 ottobre ha molto a che fare con il tool di sblocco, per un motivo che già in passato vi abbiamo segnalato.

Domani, intorno alla discussione sul jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7 si apriranno numerosi dibattitti: l’occasione, l’apertura della HITB 2013 in Malesia, convegno mondiale degli esperti in sicurezza dei sistemi operativi, in particolare di iOS.

Come rappresentanti del jailbreak iOS 7, diciamo così, ci saranno Pod2g e Pimskeks. Non presenti, al contrario, almeno come relatori, chissà se fra il pubblico, per il jailbreak iOS 6.1.3 Winocm e iH8sn0w: sta di fatto, tuttavia, che l’occasione sarà ghiotta per discutere delle due release direttamente a Kuala Lumpur  o a distanza, sui social network.

Il jailbreak iOS 6.1.3, lo ricordiamo, nella giornata di ieri, veniva definito non proprio imminente da iH8sn0w ma, allo stesso tempo, come non credere che l’appuntamento che partirà domani e finirà giovedì 17 non possa dare una scossa all’operato degli hacker e spingerli a velocizzare il rilascio?

Intanto, oltre il jailbreak iOS 6.1.3, comunque atteso entro il 2014, molto interesse dovrebbero suscitare gli interventi di Pod2dg e Pimskeks, relatori in due seminari del congresso e si spera, finalmente, protagonisti di qualche dichiarazione relativa ai progressi del tool. Senza dubbio, seguiremo l’evolversi dei lavori: continuate a seguirici per tenervi sempre aggiornati.