Doctor Who: gli episodi ritrovati dopo 46 anni in Africa


INTERAZIONI: 7
Patrick Troughton
Patrick Troughton, il Secondo Dottore

Doctor Who, la mitica serie tv della BBC che quest’anno compirà i 50 anni, ha ritrovato nove vecchi episodi ormai creduti persi e rimasti nell’ oblio da ben 46 anni, sicuramente un bel regalo per il suo compleanno!

Le storie raccontate dalle nove puntate recuperate sono del 67/68 e sono state ovviamente rimasterizzate digitalmente e rese di qualità eccellente.

The Enemy of the World e The Web of Fear, ritrovati in Nigeria da Phillip Morris, direttore del Television International Enterprises Archive, sono infatti già disponibili su Itunes al prezzo di 9,99 sterline / dollari e riguardano il Secondo Dottore, interpretato da Patrick Troughton.

Morris ha dichiarato di aver avuto un balzo al cuore quando, togliendo la polvere dalla custodia della cassetta, ha letto la scritta Doctor Who e quando ha individuato il codice ha capito di aver ritrovato qualcosa di veramente molto speciale.

Sebbene questo ritrovamento sia stato ovviamente accolto di buon grado da tutti i fan del serial inglese, sono 27 gli episodi che ancora mancano all’ appello.

In attesa di qualche altro recupero… potete guardare i trailer di  The Web of Fear e The Enemy of the World.