Certificazione Bluetooth per il Nexus 5: confermato nome in codice e data di lancio


INTERAZIONI: 9
Nexus 5
Nexus 5

Il Nexus 5 è davvero dietro l’angolo: le notizie di un suo lancio il 15 ottobre si fanno ancora più fondate anche a seguito dell’avvenuta certificazione Bluetooth, giunta per il futuro googlefonino, proprio in queste ore.

Il Nexus 5 vede ribadito anche il suo nome in codice, ossia “LG-d821” che conferma, qualora ci fosse ancora qualche dubbio che, dopo il Nexus 4, il partner ufficiale di Mountain View continua ad essere, ancora una volta, LG, nonostante i ben noti problemi di fornitura dell’attuale Nexus.

La certificazione Bluetooth SIG, insomma, è un ulteriore passo in previsione della presentazione del 15 ottobre device per il quale Google non ha ancora inviato i suoi inviti ufficiali: nella stessa occasione, verrà lanciato anche il nuovo sistema operativo Android 4.4 Kit Kat per il quale, per la prima volta della storia del motore di ricerca una partnership con un industria alimentare del calibro della Nestlè.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate da TechCrunch, per il Nexus 5 sembrerebbe essere confermato un processore Snapdragon 800 da 2.3GHz quad-core, 2GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 megapixel 2300 mAH: nessuna conferma, al contrario per un secondo modello del device con batteria alimentata a 3000 mAh , pure chiacchierata negli ultimi giorni.

Per quanto riguarda il prezzo del Nexus 5, le ultime voci lo vorrebbero a 299 euro per la sua versione da 16 GB e a 399 euro per quella da 32 GB. Vista la presenza del Play Store, anche in Italia da poche settimane, la commercializzazione del googlefonino partirà, con molte probabilità, a novembre. Notizie più certe, speriamo, nei prossimi giorni.