Hannibal: stasera il finale di stagione?


INTERAZIONI: 7
Hannibal
Hannibal la serie

Un concentrato di Hannibal, tra ieri e oggi su Italia 1, che ci porta verso il finale di questa prima controversa stagione in Italia.

Ieri sono infatti andati in onda i due episodi programmati per la settimana scorsa, il 3 ottobre, ma slittati a causa della tragedia di Lampedusa.

D’altra parte Hannibal ormai è avvezzo alle censure, vi ricordate il quarto episodio saltato in America?

In seguito ai tragici avvenimenti di Boston, NBC aveva deciso di non mandarlo più in onda  per evitare turbamenti ulteriori agli americani già traumatizzati dall’ attentato e aveva utilizzato parte del girato di quell’ episodio per realizzare un webisode visibile in America solo sul proprio sito web.

Questa comunque non è stata l’unica censura che ha subito la serie creata da Bryan Fuller, dopo pochi episodi la tv locale di Salt Lake City, un’affiliata alla rete del pavone, aveva rimosso del tutto lo show dal proprio palinsesto per l’eccessiva violenza che mostrava.

In Italia tutto sommato è andata bene e stasera ci potremo godere in tutta tranquillità gli ultimi quattro episodi dal titolo Buffet freddo, Arrosto, Piccante e Saporito, sembra quasi la presentazione di una serata all’aperto con bei tavoli imbanditi…

Appuntamento a stasera, allora, anche se a mangiare sarà Hannibal!