Uscita dell’iPad 5 tra novembre e dicembre


INTERAZIONI: 7
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5 sarà in uscita sul mercato europeo tra la fine del mese di novembre e dicembre. E’ quanto emerge in queste ore dalle indiscrezioni rese pubbliche da John Paczkowski, firma di AllThingsD, che parla della possibile presentazione sia del suddetto tablet, sia dell’iPad mini 2, il prossimo 22 ottobre, anche se al momento non è chiaro dove si potrebbe tenere l’evento pensato da Apple per l’occasione.

Qualora le indiscrezioni dovessero trovare riscontro nella realtà, diventerebbe quasi automatico il lancio sul mercato del modello nel giro di un mese dall’appuntamento, con il quale saranno svelate le sue caratteristiche.

Conferme, poi, per quanto concerne alcune delle peculiarità dello stesso iPad 5, con il più che probabile passaggio ad una fotocamera da 8 megapixel. Praticamente scontato, poi, l’utilizzo di un processore più potente, con l’evoluzione dei due iPad garantita dal chip A7 da 64-bit, che potrebbe mettere seriamente in discussione la posizione di forza di Samsung sotto questo particolare punto di vista.

Insomma, poco meno di due settimane e cominceremo a scoprire i nuovi plus di Apple, attraverso la presentazione del tanto atteso iPad 5, in attesa dello sbarco in Italia tra non meno di un mese.