Prezzo Nexus 5 in Italia: condizioni di acquisto, garanzia e assistenza nel nostro paese


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il prezzo del Nexus 5, nelle ultime ore, si è andato delineando in maniera abbastanza definitiva. In Italia, come nel resto del mondo, Google sarebbe in procinto di commercializzare due modelli di questo device, differenziandoli per due specifiche fondamentali.

Entro i nostri confini, infatti, non solo sarà possibile acquistare un Nexus 5 per lo spazio di archiviazione interna, nelle varianti da 16 GB e 32 GB ma si potrà effettuare una scelta anche sulla componente batteria, sulla base di quanto riteniamo fondamentale la questione autonomia del device. L’esemplare del Nexus 5 da 16 GB , infatti, dovrebbe avere una batteria da 2300 MAh, quello da 32 GB da 3000 mAh.

Ma quale sarà il prezzo esatto del Nexus 5 in Italia? Il modello da 16 GB costerà 299 euro mentre il successivo, da 32 GB, 399 euro: sarebbe stato rispettato, insomma, il non superamento della soglia dei 400 euro che rendono molto appetibile questo top di gamma rispetto a molti altri in circolazione. La disponibilità. finalmente, del Play Store, crea delle condizioni ideali per il prossimo acquisto, possibile, secondo gli ultimi rumors, a partire da novembre.

Il Nexus 5 beneficerà, fin da subito, infatti, dell’assistenza dedicata sul Play Store, in lingua italiana, così come la garanzia gratuita per i dispositivi Google. le condizioni, per intenderci, sono applicate al Nexus 7 edizione 2013, già in vendita nel nostro paese attraverso lo shop di Google.

In caso di assistenza tecnica sul prossimo Nexus 5, finalmente, gli italiani, potranno usufruire dello stesso trattamento dei colleghi tedeschi e francesi, ad esempio, anche nei termini delle condizioni di recesso e sostituzione del device. Un motivo in più, insomma, per prestare attenzione a quanto a Mountain View, a breve, si sta per presentare.