Android 4.4 per il Samsung Galaxy S4, ecco cosa aspettarsi


INTERAZIONI: 19
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S4, nei prossimi mesi, dovrebbe ricevere senza grossi problemi anche l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4, considerando che già la settimana scorsa c’è stato modo di soffermarsi sul suddetto “matrimonio”, a causa dell’introduzione del blocco per le SIM regionali per modelli meno evoluti, come il Samsung Galaxy S3.

Lecito, a questo punto, chiedersi quali possano essere le principali novità che andranno ad emergere una volta ufficiale l’update. Secondo le ultime indiscrezioni, più in particolare, la svolta dovrebbe riguardare soprattutto l’interfaccia del sistema operativo, con l’addio definitivo sia alle sfumature, sia alle ombre delle icone.

Con Android Kit Kat 4.4, poi, gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S4 che tendono ad utilizzare il bluetooth, potranno andare incontro ad una maggiore autonomia della batteria, grazie al sistema “Bluetooth Low Energy”, anche se ad oggi è impossibile quantificare il plus per il target in questione.

Da non dimenticare, poi, che Android Kit Kat 4.4 dovrebbe essere ottimizzato soprattutto per i dispositivi dotati di chip da 64 bit, ma, allo stesso tempo, appare fuori discussione la piena compatibilità tra il nuovo sistema operativo  e lo stesso Samsung Galaxy S4, in attesa di comunicazioni ufficiali sotto questo punto di vista.